venerdì 22 novembre 2013

SPIEDINI DI ZUCCHINE E COZZE GRATINATI AL FORNO/BAKED ZUCCHINI AND MUSSELS SKEWERS

 Ingr. Per 4 persone
1, 300 gr. di cozze fresche giganti
½ bicchiere di vino bianco secco
6 zucchine medie
150 gr. pangrattato
1 cucchiaio di origano secco
2 cucchiaini paprika piccante
Olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
½ tazza prezzemolo tritato
Sale
Pepe nero
COME PROCEDERE:
Pulite le cozze e poi mettetele in una padella con olio e aglio; spruzzate con il vino, incoperchiate e lasciatele aprire a fiamma alta. Lasciatele intiepidire, poi sgusciatele e mettete da parte.
In un largo vassoio mettete il pangrattato mischiato con l’origano,  la paprika, il prezzemolo, una presa di sale e una macinata di pepe.
Pulite le zucchine e poi tagliatele con l’affettatrice a fettine abbastanza sottili (2-3 mm). Avvolgete ciascuna cozza in una fettina di zucchina. Alla fine infilzate ciascun involtino negli spiedini di legno 5-6 involtini per spiedino). Quando tutti gli spiedini saranno pronti, spennellateli con un filo di olio e poi passateli nel composto di pangrattato. Foderate una teglia con carta da forno, appoggiatevi sopra gli spiedini spruzzati con un filo di olio. Mettete in forno caldo a 200° C e lasciate cuocere fin quando saranno ben coloriti da ambedue i lati.
ENGLISH TRANSLATION: 
BAKED ZUCCHINI AND MUSSELS SKEWERS
Ingr. For 4-6 persons
1, 300 gr. of fresh mussels 
1/2 cup dry white wine
6 medium courgettes 
1 cup breadcrumbs 
1 tablespoon dry oregano 
2 teaspoons hot paprika 
extra virgin olive oil 
1 garlic clove 
1/2 cup minced parsley 
Salt
Freshly ground Black pepper
HOW TO PROCEED: 
Clean mussels and then put them in a pan with oil and garlic; sprinkle with wine, and leave them open at high fire.  Let them cool, then shell and set aside. In a large pan put the breadcrumbs mixed with oregano, paprika, parsley, a pinch of salt and ground pepper. Clean the zucchini, then cut them (with the slicer) in  slices 2 mm thin. Wrap each musseSl in a slice of courgette. Stick each roulade in the wooden skewers (about 6 rolls on skewer). When all the skewers are ready, brush with a little oil and then toss them in the breadcrumbs mixture. Line a baking pan with baking paper, lean over the skewers seasoned with a little oil. Put in hot oven to 200° C and bake they will be well coloured on both sides.

Nessun commento:

Posta un commento