COKTAIL PARADISO ARCOBALENO
Ingredienti:
- 15 ml di Sciroppo di Granatina
- 15 ml di Succo d'Arancia
- 15 ml di Succo d'Ananas
- 15 ml di Blue Curaçao
- 15 ml di Vodka
- Ghiaccio
Strumenti:
- Shaker
- Cucchiaino da bar con manico lungo
- Bicchiere alto (tipo Collins o Hurricane)
Procedimento:
Preparazione degli ingredienti:
- Riempi un bicchiere alto con ghiaccio.
- Prepara tutti gli ingredienti misurandoli.
Primo strato - Sciroppo di Granatina:
- Versa 15 ml di sciroppo di Granatina sul fondo del bicchiere. La Granatina è molto densa e dolce, quindi si depositerà sul fondo.
Secondo strato - Succo d'Arancia:
- Versa delicatamente 15 ml di Succo d'Arancia sul dorso di un cucchiaino da bar, facendolo scivolare lentamente sul ghiaccio in modo che non si mescoli con la Granatina. Il succo d'arancia è meno denso della Granatina, quindi rimarrà sopra di essa.
Terzo strato - Succo d'Ananas:
- Utilizzando lo stesso metodo del cucchiaino, versa 15 ml di Succo d'Ananas sopra il succo d'arancia. Il succo d'ananas è leggermente meno denso del succo d'arancia, quindi dovrebbe rimanere al suo posto senza mescolarsi troppo.
Quarto strato - Blue Curaçao:
- Versa 15 ml di Blue Curaçao sempre sul dorso del cucchiaino, in modo che si depositi sopra il succo d'ananas. Il Blue Curaçao è più denso dei succhi, quindi dovrà essere versato molto lentamente per evitare che si mescoli.
Quinto strato - Vodka:
- Infine, aggiungi 15 ml di Vodka usando lo stesso metodo del cucchiaino. La Vodka è meno densa di tutti gli altri ingredienti e galleggerà sopra il Blue Curaçao.
Note:
- Per ottenere strati distinti e ben visibili, è importante versare gli ingredienti molto lentamente sul dorso del cucchiaino, facendoli scivolare sul lato del bicchiere o sul ghiaccio. Questo aiuta a evitare che i liquidi si mescolino.
- Puoi decorare il cocktail con una fetta di ananas, una ciliegina al maraschino o una fettina di arancia o limone per renderlo ancora più invitante.
Ora il cocktail "Rainbow Paradise" è pronto per essere gustato. Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento